sabato 23 aprile 2016

JANE THE VIRGIN : GRILLED CHEESE RICETTA

Salve a tutti cari lettori e, bentornati dopo secoli con un nuovo post! 
Per farla breve, ho iniziato a seguire una nuova serie chiamata, "Jane The Virgin" ovvero, "Jane La Vergine" che è, il remake americano di una telenovela venezuelana chiamata "Juana La Virgen". 
In poche parole Jane, è una ragazza di 23 anni che, nonostante non abbia mai fatto sesso (In quanto, da bambina, promise a sua nonna Alba di restare vergine fino al matrimonio) resta incinta, a causa di un errore medico; Infatti, la sua ginecologa sconvolta per aver trovato sua moglie (Si, sua moglie...Adoro il modo in cui la sessualità dei personaggi venga mostrata con molta naturalezza senza mai dare etichette) a letto con un'altra donna, confonde il pap test che avrebbe dovuto fare a Jane, con l'inseminazione artificiale che avrebbe dovuto fare ad un'altra donna. Il risultato? tutti iniziano a vederla come una ragazza miracolosa, essendo rimasta incinta ancora vergine! La negatività della cosa? Il campione di sperma usato appartiene al suo datore di lavoro Rafael, (Proprietario dell'Hotel Marbella dove appunto, Jane lavora come cameriera.) che è il marito di Petra, la donna che avrebbe dovuto sottoporsi all'inseminazione... E, la ginecologa? E' LA SORELLA DEL FUTURO PADRE DEL BAMBINO! 
Ovviamente, non vi racconterò tutta la trama ma, la serie è il mix perfetto tra gli elementi classici della telenovela e, quelli più moderni e, verosimili di un teen drama all'americana. 



Ma, non divaghiamo, in questo post volevo farvi vedere, come preparare il fantastico "Grilled Cheese Toast" piatto preferito della nostra Jane.




Ingredienti Per 4 persone : 
-4 fette di pane (media grandezza)
- 4 fette di cheddar (arancione)
- 4 fette di cheddar bianco (é difficile da trovare quindi, in alternativa, potete usare del gouda o, del formaggio Tilsiter) 
- 2 cucchiai di formaggio grattugiato a vostra scelta (La ricetta originale prevede il Grated American Cheese ma, ovviamente, essendo un tipico formaggio americano, in Italia non c'è. Andate di fantasia) 
- Burro q.b. (Da spalmare da entrambe le parti del pane e, per la cottura) 

Preparazione : 
Iniziamo spalmando il burro (deve essere molto morbido o, meglio ancora, riscaldatelo all'interno di un pentolino) sulle nostre fette di pane, internamente ed esternamente. 
Adesso, dobbiamo farcire i nostri panini e quindi, inizieremo distribuendo il formaggio grattugiato come base (un cucchiaio per ogni panino); Adesso, posizioniamo una sopra all'altra, creando una sorta di strato, due fette di ogni formaggio. 

Cottura : 
In una padella antiaderente, già calda, aggiungiamo del burro e una volta sciolto, potremmo adagiare i nostri i panini che, cuoceremo finché non saranno dorati e filanti.



Spero che questa piccola ricetta vi potrà essere utile, io personalmente, ho intenzione di provarla stasera! Date anche un'occhiata alla serie perché, non ve ne pentirete! 


Un bacione, al prossimo post :) 



Nessun commento:

Posta un commento