giovedì 21 marzo 2013

Elicina : Pelle favolosa con la bava di lumaca

Salve care lettrici e cari lettori bentornati sul mio blog con un nuovo post,che sarà la recensione dei prodotti Elicina,ricevuti tramite collaborazione.
La collaborazione è iniziata da ormai quasi un mese e mezzo,ma ho voluto aspettare per scrivere la recensione,perchè essendo prodotti che danno i primi effetti dopo un paio di settimane volevo essere sicuro di vedere risultati prima di dire qualunque cosa.


Innanzitutto,volevo ringraziare l'azienda che è stata davvero generosa e mi ha mandato  tantissimi  campioncini ( vi dico per correttezza che essendo questa una collaborazione,i prodotti li ho ricevuti gratuitamente e  non riceverò compensi di alcun genere per averla scritta ) insieme a degli opuscoli illustrativi,un giornalino molto interessante sulla cura della pelle e due portachiavi da collo molto carini.
 

L'azienda mi ha mandato la campionatura delle seguenti creme,di cui vi lascio nomi,caratteristiche e prezzi :
- Elicina Crema ( 40 gr - EURO 42,00 ) 
- Elicina Plus Crema ( 40 gr - EURO 45,00 ) 
Elicina Crema ed Elicina Plus hanno le stesse identiche caratteristiche a livello di principio attivo,applicazioni e funzioni l'unica differenza è che Elicina Crema è più adatta a pelli secche,acneiche e/o normali,mentre invece Elicina Plus è più specifica per pelli secche e/o delicate perchè contiene fattori idratanti che attenuano l'eccessiva secchezza. 
- Elicina Lozione Corpo ( 300 ml - EURO 98,00 ) 
Lozione idratante,rigenerante e lenitiva,ideale per la prevenzione delle smagliature.
- Elicina Balsamo Aftershave ( 100 ml - EURO 50,00 ) 
E' un dopobarba  e serve per i problemi connessi alla rasatura,infatti rimargina le eventuali ferite provocate dal rasoio,predispone la pelle ad una rasatura più facile e meno dolorosa.
Inoltre la sua applicazione previene la comparsa di peli incarniti e favorisce la purificazione dei pori.


Adesso vi mostro i campioncini dei prodotti più da vicino : 

Come avrete capito anche dal titolo del post,l'ingrediente principale di queste creme è la bava di lumaca,ingrediente molto in uso  tra le star del cinema,infatti Katie Holmes ( la ricorderete per il suo ruolo di Joey in Dawson's Creek e ancora di più per essere stata la moglie di Tom Cruise ) ha ammesso di averne usufruito in diverse occasioni.
Vi lascio il link del sito Elicina per maggiori informazioni sull'INCI.
Le creme in generale hanno avuto risultati positivi su di me ( prendete questa recensione come un pensiero personale,perchè gli effetti dei vari prodotti variano anche dal tipo di pelle su cui vengono applicati ).
Entrando nel particolare i due tipi di crema per il viso hanno reso la mia pelle più morbida e meno secca,attenuando le piccole imperfezioni e i segni dell'acne.
La lozione corpo che promette di attenuare le smagliature ha fatto il suo lavoro,infatti anche se le mie smagliature erano molto rosse ed accese,il prodotto è riuscito a renderle meno evidenti,dal momento che il loro colore si è attenuato,ma vi dico in partenza che,naturalmente per un migliore risultato,avrete bisogno di utilizzare il prodotto costantemente,quindi i soli campioncini non basteranno e comunque i primi risultati si avranno dopo un paio di settimane di utilizzo.
Il balsamo dopobarba mi ha sorpreso molto,io radendomi molto spesso mi taglio e quindi,inizialmente pensavo che una volta applicato avrebbe bruciato,invece non solo non ho sentito alcun fastidio,bensì ho provato una sensazione di freschezza che con altri prodotti non ho avuto.
Vi consiglio apertamente questi prodotti,perchè sono davvero di qualità,sebbene il prezzo sia un pochino alto,vi assicuro che farete un buon affare,visto l'ottimo funzionamento e gli ottimi risultati che potrete ottenere.

Spero che questa recensione vi sia stata utile,tornerò presto con un nuovo post.
Un saluto a tutti ! 

30 commenti:

  1. Sono dei prodotti ottimi.. li sto provando anche io per la collaborazione con questa azienda.. sono davvero favolosi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene,allora aspetto la tua recensione ;) così vedo cosa ne pensi!

      Elimina
  2. Mi sembrano prodotti piu' che validi ed in effetti ho letto grandi cose sulla bava di lumaca.

    RispondiElimina
  3. prodotti davvero di qualità, efficaci e eccellenti

    RispondiElimina
  4. ...li sto provando anch'io ....e sono ottimi!!!!

    RispondiElimina
  5. mi sembrano validi questi prodotti...non li conoscevo.grazie di avermene parlato!

    RispondiElimina
  6. ho sentito spesso parlare di questi prodotti e boh mi fa senso l'idea della bava di lumaca XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHA beh all'inizio anche a me sinceramente,poi vabbè ho iniziato ad usarle ed è passata...

      Elimina
  7. davvero curiosa da un sacco di tempo di provare questi prodotti mi fa piacere sapere che ti sia trovato bene!

    RispondiElimina
  8. Sembrano davvero prodotti ottimi, che bella collaborazione!

    RispondiElimina
  9. Vedo molti riscontri positivi, ho già sentito parlare della famigerata bava di lumaca e sarei quasi curiosa di provarne qualche prodotto anch'io :).
    Baci
    Vale
    Un bijou pour TOUS les jours
    Facebook

    RispondiElimina
  10. questa marca è fantastica,provata e acquistata!

    RispondiElimina
  11. Ho visto il tuo canale youtube, e devo proprio dirti che sei un talento!

    Parlando del post, beh.. la bava di lumaca proprio mi mancava!
    Ma si sa che se bella/o vuoi apparire... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille *-* e beh comunque si..... dobbiamo sacrificarci per essere belle/i haha

      Elimina
  12. come sempre sei molto esaustivo nelle descrizioni ;) Abituati a vedere le lumache come animaletti inutili e fastidiosi...beh...fa strano pensare che le proprietà in esse incluse siano cosi importanti per la pelle!...che dire...WOW!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per essere passata :) Eh si *-* W Le lumachine haha

      Elimina
  13. Sto usando anch'io queste creme e sono speciali!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti :) le utilizzo sempre dopo la doccia,quindi quando ho più tempo <3

      Elimina
  14. ho molto segni dell'acne e alcuni cloasmi gravidici e sono un poo' migliorati con l'aiuto di elicina

    RispondiElimina
  15. ho ricevuto anch'io questa collaborazione ieri e devo iniziare a testare i prodotti..non vedo l'ora :)

    RispondiElimina
  16. Di questo prodotto ne ho sentito parlare moltissimo e mi ero decisa che l'avrei provata quando avrei finito la mia cura per l'acne cistica, poi però mi sono ritrovata un po' senza fondi e siccome ce ne sono di due tipi (quella normale e la plus) avevo paura di spendere una bella cifra e sbagliare prodotto, così ho lasciato perdere.. però non appena potrò la proverò sicuramente, ho letto mille recensioni e sono curiosa di vedere se sulla mia pelle che esce da un trattamento come quello che ho fatto io (ti ricordi? te ne parlai!) riesca davvero a togliere le macchie dell'acne.. Sono anche sicura che dovrò farne più cicli, ma se vedo che funziona lo farò volentieri, la pelle del viso morbida e senza macchie per me è una chimera.. maledetta acne ereditaria :(

    RispondiElimina
  17. ogni tanto li uso e mi piacciono molto

    RispondiElimina
  18. li sta usando anche la mia ragazza e si trova molto bene!!! :)

    RispondiElimina
  19. Sto testando anch'io Elicina ed è' ottima!

    RispondiElimina
  20. quando usci' anni fa fu una vera rivoluzione ed ci furono moltissime case che copierano l'idea di questo brand..ma Elicina è inimitabile!

    RispondiElimina
  21. Ho avuto modo di provare queste creme,ho usato con costanza quella contro le smagliature e ho notato validi risultati,l'importante é usarle con frequenza per vedere l'effetto.

    RispondiElimina
  22. ma quella è RIZA! io leggo sempre questa rivista, sia MenteCorpo che Salute Naturale, sono valide riviste di medicina alternativa :) Anch'io come te m'interesso di massoneria e di occulto..vado subito a iscrivermi al tuo canale youtube (anch'io ne tengo uno sulla cosmesi ecobio e home-made) !
    ciao!
    Ecchi

    RispondiElimina
  23. Prodotti veramente innovativi e efficaci! Li uso con apprezzabili risultati!

    RispondiElimina
  24. Elicina ha prodotti eccellenti, li ho provati anch'io!

    RispondiElimina