mercoledì 23 gennaio 2013

Pranzo post dimissione !

Salve lettori e lettrici,come alcuni di voi sapranno durante questi giorni non sono stato molto bene e sono stato ricoverato (per circa una settimana)così oggi ,tornato a casa ho deciso di rimettermi subito ai fornelli e di cucinare qualcosina di non troppo pesante ma che comunque mi ispirasse allegria,cosa di cui ho molto bisogno in questo periodo,dato che scarseggia !
Ho preparato una sorta di risotto agli spinaci e ai funghi,molto semplice ma gustoso.
Per farlo ho messo in una padella un filo d'olio con un'abbondante manciata di soffritto di verdure miste,qualche cubetto di spinaci surgelati e una scatoletta di funghi al naturale,ho lasciato cuocere per qualche minuto e poi ho tolto dal fuoco.Una volta cotto il riso l'ho scolato e l'ho messo nella stessa padella insieme ai funghi e agli spinaci per far insaporire il tutto sul fuoco,aggiungendo un pò di parmigiano per mantecare.
Per secondo ho preparato un semplicissimo petto di pollo,ma ad accompagnarlo c'era una deliziosa e leggera insalatina fatta con pomodori,finocchi,ravanelli e carotine condite con un filo d'olio,un pò d'aceto balsamico e dell'erba cipollina ( si,niente sale, il medico ha detto dieta iposodica ) .
Spero che la ricetta del risotto possa tornarvi utile,noi ci ritroveremo tra qualche giorno con i nuovi post, a presto! 

6 commenti: