martedì 18 dicembre 2012

Curiosità : Erba Cipollina

Curiosando quà e là per il web,ho deciso di cercare informazioni su un ingrediente che uso molto spesso e abbondantemente : L'erba cipollina.
Sembrerebbe il solito,classico e banale filo d'erba,ma in realtà questa pianta è ricca di qualità nascoste e piena di gusto.
L'erba cipollina possiede proprietà diuretiche ( favorisce la diuresi ),balsamiche ( stimola le vie respiratorie ),ipotensive ( favorisce l'abbassamento della pressione arteriosa ) e cardiotoniche ( stimola l'attività cardiaca ).
L'erba cipollina ha un sapore deciso,indubbiamente meno acceso se usata cruda. Io personalmente la metto ovunque..sulla carne,sulle verdure,sui vari tipi di pasta ecc...
Consiglio una veloce e sfiziosa ricetta :
-Riso
-Erba cipollina
-Philadelphia
Mettete il riso a bollire,una volta fatto prendete una padella dove dovrete mettere del Philadelphia che lascerete sciogliere per qualche minuto.
Quando il riso sarà pronto dovrete scolarlo e trasferirlo nella padella con il Philadelphia.
Accendete la fiammella a fuoco medio per qualche minuto,potrete aggiungere poi la vostra erba cipollina e dovrete lasciare il tutto sul fuoco per ancora qualche il minuto,giusto il tempo di lasciare insaporire.

Nessun commento:

Posta un commento